giovedì 9 aprile 2015

SI ASSUMONO TRE GIOVANI ALLA PRO LOCO

 

 

Il progetto rientra all'interno del Programma Nazionale di Servizio Civile



Come accennato qualche giorno
fa in un nostro articolo (leggi qui), si sono da poco aperti i bandi per la selezione di volontari che intendono offrire servizio civile presso gli enti che ne hanno diritto.

Ma per quanto riguarda il nostro paese, i nostri giovani, potranno avere questa opportunità?

A dire il vero, nel nostro precedente articolo, ci eravamo un pò soffermati sulla scarsa pubblicizzazione della questione da parte degli organi preposti: in effetti, tuttora, guardando il sito del Comune e quello della Pro Loco, nulla segnala tale servizio.
Andando però in giro sui siti nazionali, abbiamo scoperto che in realtà la Pro Loco di Ponte deve selezionare tre giovani per due diversi progetti: il primo progetto "1870- 1946 DA BRIGANTI A MIGRANTI. STORIE E DOCUMENTI DI POVERTÀ E SOPRAFFAZIONE NEL SANNIO" (consultabile qui), prevede la selezione di 1 volontario; il secondo, "LA VIA APPIA STRADA DI SCAMBI INCONTRI E SCONTRI" prevede invece la selezione di 2 volontari (progetto consultabile qui).

Ricordiamo che il Servizio Civile volontario, prevede un servizio di un anno, retribuito con una mensilità di € 433,80.

Inoltre, si avvisa che la scadenza per la presentazione delle domande, è stata prorogata al 23 aprile.



QUI troverete tutte le informazioni utili sul sito Servizio Civile UNPLI

QUI potrete scaricare la domanda di ammissione da presentare


Per qualsiasi altra informazione, restiamo a Vostra disposizione.









N.B.: La riproduzione e la ripubblicazione del testo di cui sopra, sono consentite unicamente se riportata l'indicazione della fonte e dell'autore. Eventuali difformità dal testo originale, saranno punibili ai sensi delle vigenti leggi e dell'attuale giurisprudenza (Corte di Cassazione Sez. III penale – Sentenza n. 23230 del 10 maggio 2012). La condivisione in rete, è consentita attraverso gli strumenti messi a disposizione dal web.

Nessun commento: